E-learning

L’Istituto Alfred Nobel è lieto di annunciare l’adozione di una piattaforma di e-learning per la didattica. La piattaforma Moodle sarà a disposizione degli studenti e delle famiglie.

Cosa è possibile fare e a cosa serve una piattaforma di e-learning?

Le piattaforme di e-learning nascono con l’intento di facilitare la didattica a coloro che, causa impedimenti di vario genere (lavoro, attività sportiva agonistica,  problemi di salute ecc…), non riescono a frequentare assiduamente le lezioni. Nel tempo però il loro utilizzo si è orientato molto sull’integrazione didattica, allo scopo di facilitare e rendere più efficace il rapporto professore-studente.

La piattaforma scelta dall’Istituto Alfred Nobel è Moodle, una delle più note piattaforme di e-learning adottata nelle maggiori università italiane.

Nello specifico la piattaforma contiene tutto il materiale didattico necessario all’apprendimento di un indirizzo di studi, nonchè tutti gli strumenti necessari per la comunicazione con il Docente e la valutazione, da parte di questo, del livello di apprendimento (vedi Forum, email, test di verifica etc.).

Tutto accessibile On-Line!

In ambito scolastico Moodle è un eccezionale strumento per le famiglie che vogliono seguire l’andamento scolastico del figlio, mettendo a loro disposizione una quadro riepilogativo del proprio figlio consultabile online, ma strettamente protetto da una chiave di accesso rispettando così la privacy.

Clicca qui per accedere