Istituto Nobel partner di Oracle Academy

L’istituto Alfred Nobel dall’anno accademico 2013-2014 è membro del prestigioso programma di collaborazione con la Oracle Academy.

Oracle Corporation è una società di software, con sede in California, nella Silicon Valley. Fu fondata nel 1977 da Larry Ellison. È diventata una potenza nell’informatica mondiale con il database Oracle, il suo prodotto di punta. L’azienda conta oggi più di 200.000 clienti nel mondo ed è una delle maggiori imprese nel campo dei database e del software in generale.

Nel 2009 Oracle Corporation ha acquisito la società Sun Microsystems, l’azienda dove è nato il linguaggio Java.

La Oracle Academy è un centro di risorse per scuole e studenti online che viene utilizzato in tutto il mondo da oltre 2 milioni di persone.

Gli alunni dell’istituto Nobel beneficiano di:

• Software Oracle per scopi didattici
  • Ambienti di sviluppo Java
  • Corsi di Formazione online gratuiti
  • Accesso all’Oracle Magazine e Java Magazine
  • Accesso a community online e forum tecnici
  • Sconti su libri ufficiali Oracle
  • Sconti su percorsi di certificazione Oracle
  • Accesso a lista degli stage e posti di lavoro disponibili all’Oracle