ICDL (ex ECDL) – Test Center

Certificazione ICDLCos’è l’ICDL (ex ECDL) e come prepararsi agli esami

E’ un percorso di certificazione informatica ufficialmente riconosciuto, composto da sette prove d’esame. Il livello dei test permette di accertare se il candidato sa usare il computer nelle applicazioni standard di uso quotidiano.

Anche per il triennio 2023 / 2026 è stato rinnovato il protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del merito per promuovere le competenze informatiche nella scuola sia da parte del personale ATA e Docente sia da parte degli studenti.
Per conseguire il diploma ICDL Full Standard si devono superare i seguenti sette esami (non è richiesto alcun prerequisito):

Computer Essentials
Online Essentials
Spreadsheets
Word Processing
IT-Security
Online collaboration
Presentation

Un diploma intermedio (ICDL Base) si può ottenere superando i primi quattro esami sopra indicati.

L’Istituto Alfred Nobel è Test Center accreditato AICA per gli esami ICDL ed organizza corsi finalizzati al conseguimento della certificazione. Per informazioni su corsi, date esami ed altro potete contattarci presso la nostra sede oppure utilizzando il modulo contatti sul nostro sito.